Associazione Puppenfesten: da sempre in festa

PuppenFesten • 27 Settembre 2019

Abbiamo fatto feste da sempre.

Anzi, abbiamo cominciato a fare feste prima ancora di fare associazione.
Puppenfesten nasce anzitutto come una grande amicizia tra chi l’ha fondata. Divertendoci insieme abbiamo provato a fare del nostro divertimento un lavoro.

Dalle prime volte di passi in avanti ne abbiamo fatto qualcuno… ma ci siamo portati dietro ancora la voglia e il gusto di pensare ad ogni festa come a un momento unico. La festa di compleanno è un evento per chi festeggia e per la sua famiglia e dunque va curato in ogni dettaglio.

Ad esempio:

In quale location?

Se non si ha una casa sufficientemente grande o non si vuole mettere a rischio la credenza con i cristalli di Boemia, se il tempo è incerto e forse il giardino condominiale non basta (o non si può usare per evitare di far arrabbiare la vicina del secondo piano…) può non essere semplice trovare un posto adatto a ospitare tutti gli invitati, che non sia eccessivamente dispersivo ma che dia modo agli ospiti di stare a proprio agio. ogni situazione è diversa: noi siamo stati in diversi posti e possiamo consigliarvi a seconda di quello che state cercando.

Un momento di gioco

Quale tema?

Personalizzare l’evento significa anche dare un contenuto alle attività di gioco che gli animatori propongono. a noi piace scegliere insieme, e ci piace raccontare storie giocando. Accanto ai sempreverdi pirati, supereroi, principesse e cavalieri, sport, fatine… che sono sempre molto gettonate negli anni abbiamo veramente fatto di tutto: scienziati pazzi, dinosauri, Egizi, Guerre Stellari, frullatori, Robot, F.B.I. e chi più ne ha più ne metta. Até festas para os mais velhos com caça niquel online valendo dinheiro, transformando a dança e a discoteca em brincadeira. Spesso anche con dei divertenti allestimenti a completare l’opera, luci, fumo… ci siamo attrezzati per rispondere alle esigenze di chiunque abbia il piacere di affidarsi a noi per valorizzare i propri momenti importanti. Alcune delle nostre proposte hanno una pagina dedicata, quelle che verranno le costruiremo insieme!

Altro che feste strane...

Come organizzare la giornata?

Fare l’animatore è un mestiere. Difficile. ‘Un lavoro sporco che qualcuno dovrà pur fare’… ma anche molto bello, altrimenti non saremmo qui a parlarne! Può essere divertente fare gli animatori alla festa dei tuoi figli, ma per qualcuno può diventare un vero incubo. Avere la garanzia che ci sia chi si occupa dei bambini con competenza, sapendo organizzare i tempi e le attività, che ti lasci il tempo di parlare con gli altri invitati, non doverti arrabbiare con la figlia di un tuo amico perché frigna dopo una sconfitta, non dover preparare il materiale e che ti permetta di goderti il momento di festa è un pezzo del nostro mestiere. Il pezzo più importante è fare in modo che i bambini stiano bene. Ed è per questo che noi ci avvaliamo di collaboratori fidati, formati, simpatici e capaci. Professionisti a tutti gli effetti che ci siamo ‘fatti in casa’ e che portano insieme al proprio il volto di PUPPENFESTEN in ogni situazione.

che salto!

Ma se volessi uno spettacolo?

Negli anni siamo venuti in contatto con degli artisti davvero eccezionali, performers che hanno trovato nei bambini il proprio pubblico d’eccezione e ai quali ci affidiamo in queste circostanze: maghi, maestri di bolle di sapone, giocolieri, trampolieri, acrobati, burattinai, attori. Il nostro compito è trovare persone capaci, non saper fare tutto!

Uno dei nostri collaboratori, Vitaminaeci!

Ma se…?

Mille altre domande si possono fare: il catering? Gli allestimenti? Gli inviti? …E così via. un po’ di esperienza in questi anni ce la siamo fatta. abbiamo una risposta a quasi tutti i tuoi dubbi. se ti va mettici alla prova, scrivendoci, chiamandoci o prendendoci un appuntamento per bere un caffè: nella pagina dei contatti trovi tutti i riferimenti che ti saranno necessari!


PuppenFesten

Associazione Puppenfesten è un piccolo mondo ma molto vario e tutto da scoprire. Esistiamo da un po’ e negli anni abbiamo fatto tante cose, tra loro molto diverse. Abbiamo giocato con i bambini, condotto laboratori, inventato manifestazioni, proposto corsi di formazione, pensato e realizzato progetti, messo in scena spettacoli, organizzato e raccontato eventi.