Diciottesimi e non solo: Puppenfesten ti fa l’evento

PuppenFesten • 7 Ottobre 2019

I primi bambini che hanno fatto feste con noi sono diventati oramai (sigh!) grandi… Ma noi con loro!

Abbiamo oramai più di 100 diciottesimi alle spalle, senza considerare le feste di laurea, le feste di compleanno dei genitori dei bambini che ci hanno conosciuto agli eventi e alle feste di altri.

Ci siamo attrezzati con tutto il necessario:

  • musica e impianto audio,
  • luci di ogni tipo per attrezzare qualsiasi tipo di spazio
  • dj e vocalist professionali
  • animazioni e spettacoli dedicati ad ogni tipo di evento
  • barman e bar tender
  • allestimenti e possibilità di arricchire l’evento per renderlo indimenticabile
  • catering e servizi di ristorazione anche a domicilio

Abbiamo fatto feste davvero per ogni occasione: diciottesimi, lauree, feste scolastiche di fine anno, feste aziendali, feste danzanti, anniversari di nozze d’argento, cinquantesimi. Ogni volta abbiamo cercato di costruire la situazione più giusta, a partire dalla scelta musicale (concordandola naturalmente con i festeggiati (sempre che la festa non fosse una sorpresa eheheh…!), scegliendo i professionisti e i collaboratori che di volta in volta fossero più adatti alla situazione.

Abbiamo imparato e ci sentiamo pronti (wow!) a dare qualche consiglio a chi si sta mettendo ad organizzare la propria festa.

SCEGLI LA LOCATION GIUSTA.

Il posto perfetto per la tua festa deve piacere anzitutto a te. Ma non solo. Pensa anche ai tuoi invitati, a cosa potrebbe piacere loro, a cosa ti piacerebbe fargli fare e considera tutti questi elementi insieme: un party in piscina senza la piscina può avere anche gli spazi più belli del mondo ma quando tutti si metteranno in costume rimarranno delusi se non trovano l’acqua… Le dimensioni del posto sono un altro fattore importante:non è sempre detto che gli spazi troppo grandi siano meglio, perché a volte sono molto dispersivi.

MUSICA PER TUTTI I GUSTI.

La musica spesso è il cuore di una festa e fa la differenza. A partire dala scelta dei generi e dei pezzi che non possono mancare perché fanno parte di tutte le playlist della tua giornata, da quella del risveglio a quella che usi per addormentarti. Ma (perché c’è sempre un ma…) non dimenticarti che alla tua festa non sei l’unic* invitat*: riserva una parte del tuo palinsesto anche a quello che potrebbe piacere ai tuoi ospiti e non dimenticare che i grandi classici riempipista, gli anni 70-80 e i balli di gruppo non tradiscono mai!

PROFESSIONISTI AL POSTO GIUSTO.

Non ti fidare degli amici… a meno che non facciano di mestiere quello che ti promettono. Soprattutto per quel che riguarda la musica e il beverage. La riuscita di un party ben organizzato passa per forza dal barman e dal dj. Un bravo barman sa fare divertire tutti senza far degenerare tutto in tragedia (sigh!), sa dosare la spesa senza farti portare a casa bancali di bibite e bottiglie avanzate o lasciarti a secco quando non avete ancora cominciato.  Un dj capace, oltre che mettere musica con senso, accompagna la serata animandola con la musica, sa guardare la pista e scegliere la musica giusta al momento giusto.

LISTA O NON LISTA, QUESTO è IL DILEMMA.

Noi siamo per la lista. Senza ombra di dubbio. Sapere prima chi viene ti aiuta a organizzare tutto con criterio e con meno fatica. Sei sempre in tempo a fare eccezioni, sia chiaro, ma la formula del ‘venite tutti e portate amici’ potrebbe trasformarsi in un boomerang in un senso (troppi) o nell’altro (pochi) con le conseguenze che ti lasciamo immaginare senza bisogno di raccontarle.

Ancora potremmo dire, su catering, allestimenti, promozione, inviti… ma se ci tieni ad approfondire perché non provi a farci uno squillo?


PuppenFesten

Associazione Puppenfesten è un piccolo mondo ma molto vario e tutto da scoprire. Esistiamo da un po’ e negli anni abbiamo fatto tante cose, tra loro molto diverse. Abbiamo giocato con i bambini, condotto laboratori, inventato manifestazioni, proposto corsi di formazione, pensato e realizzato progetti, messo in scena spettacoli, organizzato e raccontato eventi.