SITTER TRAINING

Settore
Formazione
Luogo
Provincia di Monza e della Brianza
Obbiettivi
Istituzione di un elenco qualificato di BABY SITTER e DOCENTI per le ripetizioni private

Contatti

Telefono 3277363271

Emergenze di cura

Il progetto


Il progetto finanziato da Fondazione di Comunità Monza e Brianza e promosso in collaborazione con AFOL Monza e Brianza e l’associazione culturale e artigiana IL TARLO intende agevolare il processo di incontro tra domanda e offerta nel settore della cura per i minori con l’attivazione un elenco qualificato sovra-comunale di baby sitter e docenti per ripetizioni opportunamente formati: le famiglie che non hanno reti di prossimità parentale solide faticano a trovare risorse qualificate alle quali affidare i figli per trovare equilibrio nella conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, mancando percorsi formativi ed enti che garantiscano un servizio qualitativamente affidabile.

Potranno essere inserite in elenco solo persone con comprovata esperienza nella mansione o che abbiano preso parte ad un percorso formativo coerente con la mansione, previo colloquio attitudinale con l’operatore AFOL MB.

Comuni in cui si realizza il progetto:
La formazione intende rivolgersi a candidati disponibili a prestare la propria attività lavorativa come baby sitter domiciliati in diversi comuni della Provincia di MB in modo da garantire la copertura territoriale dell’intero territorio di MB.
L’attività di incontro domanda offerta (matching) sarà gestita nei comuni che sono sede di Sportelli di Rete per il Lavoro: Agrate Brianza, Arcore, Barlassina, Bernareggio, Bovisio Masciago, Brugherio, Burago di Molgora, Carnate, Cesano Maderno, Desio, Lesmo, Lissone, Roncello, Ronco Briantino, Cogliate, Ceriano Laghetto, Seregno, Seveso, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Lazzate, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Veduggio con Colzano, Verano Brianza e Usmate Velate.

Il corso


Il corso è totalmente gratuito e diviso in moduli formativi complementari tra loro. Per accedere al corso è necessario compilare il form di preiscrizione: verrete contattati da un operatore per un colloquio al seguito del quale vi verranno comunicate le date e i luoghi delle lezioni.

Di seguito il modulo attivo

con il contributo di

Imparare è piacevole ma il fare è l’apice del divertimento.

Novalis

Ti potrebbero interessare

Stai cercando il tuo nuovo partner per un progetto?
Scrivici e realizziamolo insieme!
Contattaci subito